"Radio in streaming,in wap"  
 
    HOME
 
credits/

Winamp...Jamendo...Creative Commons

 

 

 

privacy

Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al
Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo
e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere via e-mail la notifica di
pubblicazione di un post. Tale segnalazione sarà impiegata anche per
sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o di materiali
editoriali, fotografici e filmati realizzati da Mauro Delle Chiaie e non solo.

Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi
comprese quelle della promozione di iniziative rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la
possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione dell'indirizzo di posta
dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.

Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati
- e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato
dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio
delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le
informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro
scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è
prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali
trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito
eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la
diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai
commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa
dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di
trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni
caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di
cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003 .

Cookie

Il sito utilizza i cookie tecnici e (widget analytics) utilizzati al fine dell'ottimizzazione dello stesso e indispensabili per la semplice navigazione, si fà presente nel contempo, che all'interno dello stesso sito, vi sono link nei quali si è indirizzati ad altri siti,  come servizio agli utenti per condivisione, a titolo gratuito e per il quale gli stessi siti, ne rispondono in termini di Privacy e d'informativa.

art. 1 art. 3 art. 12

Informativa e consenso

Cookie tecnici: servono per la navigazione e per facilitare l'accesso e la fruizione del sito da parte dell'utente. I cookie tecnici sono essenziali per esempio per accedere a Google o a Facebook senza doversi loggare a tutte le sessioni. Lo sono anche in operazioni molto delicate quali quelle della home banking o del pagamento tramite carta  o per mezzo di altri sistemi.

Cookie statistici o “analytics”: vengono utilizzati a fini di ottimizzazione del sito, direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito. A queste condizioni, per i cookie analytics valgono le stesse regole, in tema di informativa e consenso, previste per i cookie tecnici.

Le attività per le quali sono utilizzate sono di autenticazione, tracciatura di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche riguardanti gli utenti che accedono al server, come ad esempio siti web preferiti o, in caso di acquisti via internet, il contenuto dei loro "carrelli della spesa".

Anche i motori di ricerca più famosi del mondo, spediscono un cookie che immagazzina dati riguardanti le ricerche, le parole chiave delle ricerche e le abitudini dell'utente.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Per l´installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti, mentre è necessario dare l'informativa ,art. 13 del Regolamento UE 2016/ 679.

I cookie analytics sono cookie "tecnici"?

No. Il Garante (cfr.provvedimento 2014) ha precisato che possono essere assimilati ai cookie tecnici soltanto se utilizzati a fini di ottimizzazione del sito direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito. A queste condizioni, per i cookie analytics valgono le stesse regole, in tema di informativa e consenso, previste per i cookie tecnici.

Da Garante Privacy

attestato formativo Normativa di riferimento per il trattamento dei dati personali.

Unione Europea Ministero del Lavoro Regione

attestato formativo Scrivere per il Web:giornalismo digitale,social writing,blogger.

Unione Europea Ministero del Lavoro Regione

Google Digital Training

Fondamenti di Marketing Digitale

 

Declaration:

RadioMauroDelleChiaie                             Licenza Creative Commons

No Tax                                                         Non Commerciale

Sito Personale

MDC Music                                               Licenza Creative Commons

Tax

La tassazione viene eseguita dal distributore musicale secondo le norme vigenti nel territorio di appartenenza della stessa e secondo i limiti di legge in vigore.

La tassasione avviene nel momento del pagamento delle royalty e secondo il distributore musicale, si fà presente che si deve arrivare ad un limite che varia dai 3 dollari ai 100 dollari per essere pagati dai distributori pur acccumulando le royalty .

Il Blog di Mauro Delle Chiaie                          Licenza Creative Commons

Tax

La tassazione viene eseguita da Google secondo le norme vigenti nel territorio di appartenenza della stessa e secondo i limiti di legge in vigore.

La tassasione avviene nel momento del pagamento delle royalty e secondo Google, si fà presente che si deve arrivare ad un limite di 70 dollari per essere pagati pur acccumulando le royalty .

California, United States

Blog Personale

Dati fiscali per gli Stati Uniti
 
Modulo W-8BEN
 
Stato:
Approvato
Data di invio: 4 maggio 2021
Invio eseguito da: Mauro Delle Chiaie
 
Libri:
 
Lulu Edizioni:

La tassazione viene eseguita da Lulu Edizioni secondo le norme vigenti nel territorio di appartenenza della stessa e secondo i limiti di legge in vigore.

Canada, United States

Store:

La tassazione viene eseguita da CafèPress secondo le norme vigenti nel territorio di appartenenza della stessa e secondo i limiti di legge in vigore.

United States

Youtube:

La tassazione viene eseguita da Youtube secondo le norme vigenti nel territorio di appartenenza della stessa e secondo i limiti di legge in vigore.

La tassasione avviene nel momento del pagamento delle royalty e secondo Youtube, si fà presente che si deve arrivare ad un limite di iscritti 1000 e di visualizzazioni ore 4000 per essere pagati pur acccumulando le royalty .

I video inseriti nel chanel Mauro Delle Chiaie vengono realizzati sotto licenza creative commons e usano il fair use essendo Youtube United States ed il Chanel è per gli United States.

Il fair use (in italiano, uso o utilizzo leale, equo o corretto) è una disposizione legislativa dell'ordinamento giuridico degli Stati Uniti d'America che regolamenta, sotto alcune condizioni, la facoltà di utilizzare materiale protetto da copyright per scopi d'informazione, critica o insegnamento, senza chiedere l'autorizzazione scritta a chi detiene i diritti.

Istituti simili sono tuttavia previsti anche da altre legislazioni statali a livello mondiale.

Attuazione della direttiva 2001/29/CE sull'armonizzazione di taluni aspetti del diritto d'autore e dei diritti connessi nella società dell'informazione»), il testo dell'articolo 70 della legge italiana sul diritto d'autore riprodurrebbe sostanzialmente il regime del fair use statunitense.

Unione europea

 Il Parlamento europeo, riunito in seduta plenaria, ha votato una relazione che accoglie la proposta della Commissione europea di una nuova direttiva sul diritto d'autore (Ipred2) e, nello stesso tempo, introduce una serie di emendamenti.

Uno, in particolare, ricalcato sostanzialmente sul fair use statunitense, stabilisce che la riproduzione in copie, o su supporto audio, o con qualsiasi altro mezzo, a fini di critica, recensione, informazione, insegnamento (compresa la produzione di copie multiple per l'uso in classe), studio o ricerca, (nella versione inglese del testo si adopera proprio l'espressione “fair use”.

Il programma Content ID tuttavia permette ai titolari dei contenuti di verificarne l'effettivo rispetto del copyright.

California,United States

news radio ( novità dal mondo delle radio )

Ha un secolo di vita, olra il vecchio elettrodomestico si reinventa

Collegata alla Rete diventa globale, sintonizzandosi su migliaia di
emittenti on line
L'ultima rivincita della radio
adesso in onda c'è Internet
di ERNESTO ASSANTE

ROMA - Era sparita, ridotta a un piccolissimo chip, nascosta nei
telefoni cellulari, nelle macchine fotografiche, nei computer. E invece
la radio, intesa come oggetto, è tornata. Da qualche anno, complice
il successo ottenuto da un modello in particolare, la Model One di Tivoli
Audio, che ha dato il via ad un vero e proprio revival, la radio sta
tornando ovunque con forza.

E per rispondere alla rivoluzione
digitale, che la voleva completamente smaterializzata, ridotta ad un
flusso di bit in grado di attraversare tutto il pianeta attraverso Internet,
si è trasformata in un oggetto di design, in qualcosa che è bello
mostrare e possedere, riconquistando l'aspetto "vintage" dell'era dorata
della radio del secolo scorso. Oggi, con un ultimo balzo in avanti, la
radio conquista il mondo, e collegandosi ad Internet diventa globale, in
grado di farci ascoltare trasmissioni che partono da Milano o da New
York, dal Brasile come dalla Russia, senza passare per un computer.

 

È ancora Tivoli Audio a proporre questa innovazione, con la nuova
Network Radio, un
modello in grado di ricevere le classiche stazioni ma anche di "
sintonizzarsi" sulle migliaia di emittenti che trasmettono on line,
così come di ricevere le trasmissioni in alta definizione e quelle digitali
di nuova generazione. È la riscossa della radio, la risposta alle
innovazioni della televisione, che hanno rivoluzionato il vecchio oggetto.

Il mondo della radio sta attraversando una fase di profondo
rinnovamento, proprio grazie alle nuove tecnologie, e l'oggetto
radiofonico è quello che sta subendo la trasformazione più importante.
Negli anni Sessanta le radio a transistor avevano rivoluzionato il nostro
modo di ascoltare la radio, con modelli portatili che consentivano
l'ascolto fuori casa; negli anni Settanta l'avvento delle autoradio
avevano portato l'ascolto in mobilità, con degli oggetti portatili
completamente nuovi.

Dopo gli anni Ottanta, quando i grandi "
ghetto blaster" avevano segnato l'ultima grande moda dell'oggetto
radiofonico, le radio erano diventate via via sempre più piccole,
soprattutto per l'avvento dei walkmam, che con le loro cuffie avevano
portato l'ascolto della radio in una dimensione personale e privata.
Il passaggio all'era digitale aveva poi smaterializzato la radio, che
aveva perso la sua fisicità per diventare semplicemente una funzione
in altri oggetti, nei telefoni cellulari e nei computer soprattutto, e
l'avvento di Internet aveva dato, poi, il colpo finale alla vecchia radio.

 

Ora la "Networks Radio" di Tivoli, assieme a molte altre radio che
sono arrivate sul mercato, come MusicPal di Freecom, Alto di
Strawberry Multimedia, o lo Squeezebox, spinge la radio da tavolo in
una nuova stagione: "Sono trent'anni che lavoro in questo ambito",
dice Tom De Vesto, l'inventore della Networks Radio, "e ho visto
passare molte mode. So che la gente non ha mai abbandonato la radio,
che quello che chiede è semplicità d'uso e qualità, chiede qualcosa che
abbia un "feeling", non solo un oggetto che suoni bene". La nuova radio
permette di collegarsi ad Internet senza fili, di poter ascoltare migliaia
di stazioni. Il sogno della radio "globale", che con una sola manopola ci
permette di ascoltare suoni e voci da tutto il mondo, è insomma la realtà
.

(10 maggio 2008)

 

 

 

utilizzo webradio

La webradio, le trasmissioni e la musica
diffusa utilizzano
La creative commons license.

LA MUSICA VIENE RILASCIATA DA JAMENDO.

I marchi o brand: RadioMauroDelleChiaie searchradiomaurodellechiaie WikiMDCradio RadioWiki non possono essere usati senza preavviso e comunque secondo la licenza rispettiva e secondo le norme della creative commons e comunque nel rispetto della proprietà intellettuale.

Disclaimer

Questa webradio ed i servizi connessi (blog ...) non rappresentano una testata giornalistica in quanto vengono aggiornati senza nessuna periodicità.

Non possono considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

Ma allo stesso modo aderiscono alla libera informazione secondo la Convenzione Europea... Costituzione  Italiana... Carta di Nizza.

in base all'art. 19 della dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, all'art.10 della CEDU, all'art.11 della Carta di Nizza, all'art.6 del Trattato dell'Unione Europea, all'art.21 della Costituzione Italiana.

L'autore inoltre non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso forniti come semplice servizio agli utenti della rete.

Genere: Webradio  Definizione: personale o amatoriale che non utilizza repertorio tutelato ovvero webradio che all'interno della propria programmazione utilizza repertorio non tutelato mediante l'utilizzo di brani rilasciati sotto licenza creative commons.

Licenza in uso: Creative Commons Attribuzione,Non Commerciale,Non Opere Derivate 

https://creativecommons.org/licenses/by-nc/3.0/it/

https://creativecommons.org/licenses/by-nc/3.0/legalcode

 

 Link:

Licenze Creative Commons

Creative Commons

Link Libri:

The Power Of Open

Un libro che riassume l'uso delle licenze Creative Commons

da parte di "artisti" "giornalisti" "registi" "scrittori" "produttori cinematografici" "amministratori" "dj".

 

   
  creative